Vetrate: spazio ai panorami mozzafiato!

Le vetrate panoramiche per la casa rappresentano uno dei trend maggiormente in voga in questi anni, capaci di creare una forte connessione con l’ambiente circostante e sono sempre più ricercate da progettisti, architetti e ingegneri, con potenzialità di utilizzo e di inserimento assolutamente innovative e di grande impatto estetico.

vetrate

La tendenza, sempre più diffusa, di inserire ampie vetrate nella progettazione delle abitazioni contemporanee risponde, prima di tutto, ad una rinnovata voglia di  interconnessione con l’esterno, con la natura o l’ambiente urbano che ci circonda.

Le vetrate per casa, infatti, sono in grado di donare un grande senso di apertura, così da farci godere al meglio del paesaggio esterno che circonda la nostra abitazione o appartamento.

Questo è ancora più vero nel caso di spazi abitativi a piano terra, in cui le vetrate possono darci la sensazione di vivere il giardino anche in inverno o, comunque, quando le temperature sono troppo rigide per trascorrere il tempo che vorremmo all’aperto.

Più luce e aria ai nostri ambienti
L’apporto di luce naturale che una vetrata ampia può donare è imparagonabile. Per questo vengono spesso installate in stanze dove si desidera una maggiore luminosità, che le renda anche più grandi e accoglienti.
Se esse, poi, sono scorrevoli, questo ci permetterà di massimizzare l’interconnessione con l’esterno, dandoci la sensazione di vivere a stretto contatto con la natura e di creare un ambiente unico tra interno ed esterno.

Isolamento termico e acustico ai massimi standard
Le moderne tecniche di realizzazione degli infissi consentono di avere in casa vetrate ampie, fisse o scorrevoli, dai più elevati standard di isolamento termico e acustico, consentendo un risparmio energetico significativo. Queste vetrate sono realizzate con vetri stratificati, ovvero due o più lastre di vetro accoppiate mediante l’interposizione di resina o di un materiale plastico trasparente che funge da collante. Questo procedimento rende la vetrata molto resistente e, in caso di rottura, non si frantuma in pericolose schegge.

E tu che vetrata sceglieresti? Vieni a trovarci da Rosa Infissi!

Contattaci per saperne di più!
2018-01-15T16:56:22+00:00